Torino, novembre ’16/aprile ’17: “Introduzione all’Orff-Schulwerk”

logo_torinoSIEM-Torino

Introduzione all’Orff-Schulwerk

Corso di aggiornamento

Scarica il dépliant


In un periodo di profonda crisi quale quello attuale diventa sempre più importante trovare uno spazio in cui prendersi cura di se stessi e degli altri attraverso l’immersione in attività creative stimolanti, in un clima di cooperazione e rispetto reciproco.

Introduzione all’Orff-Schulwerk: alla ri-scoperta dell’isola che… c’è!

Le esperienze proposte in questo ciclo di incontri dedicati alla pratica dell’Orff-Schulwerk, al di là della conoscenza di tale concezione pedagogica, invitano ad una risposta resiliente agli attacchi sempre più frequenti al proprio benessere psico-fisico, per consegnare alle nuove generazioni il testimone di una concreta possibilità di un mondo migliore.


Obiettivi del corso

Acquisizione di un bagaglio di competenze di base propedeutiche alla progettazione e realizzazione di attività musicali rivolte a bambini e adolescenti nell’ottica dell’approccio Orff-Schulwerk.

Docenti

Giuliana Casagrande, Laura Facci, Arianna Forneron, Orietta Mattio

Destinatari

Insegnanti di musica, musicisti, danzatori, insegnanti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, insegnanti di sostegno, studenti, musicoterapisti, animatori.

Sede e durata del corso

Laboratorio Musicale “Il Trillo”, via Manin 20 – Torino
Durata: 48 ore (nov ‘16/apr ’17 – 6 incontri da 8 ore)

Informazioni

Gemma Voto (presidente SIEM-Torino), tel. 333-6982803
siem.torino1@gmail.com


SCADENZA ISCRIZIONI: 29 ottobre 2016


Iniziativa formativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM con protocollo n. F-30/15-16 del 2 giugno 2016. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza (attività formativa riconosciuta dal MIUR; accreditamento SIEM – DM 177/2000 – Direttiva 90/2003).

, , , , , , , ,